DISRUPTIVE TECHNOLOGIES
FOR UNCONVENTIONAL PROCESS AND CUSTOMER EXPERIENCE.

READY FOR INDUSTRY 4.0

vr
holo

HevoLAB crea e riconcepisce nuovi modelli di process e customer experience
con l'approccio della disruptive innovation e l'utilizzo di disruptive technologies.
Le nostre innovazioni sono dei veri e propri cambi di paradigma
che aprono nuovi mercati e impattano in modo significativo sulle esperienze di acquisto.
I business model di HevoLAB sono soluzioni integrate e comprendono:
sviluppo di software, fornitura di tecnologie,
ideazione del format, ingegnerizzazione, direzione artistica

video

TEAM

logo
squeo

Creativo per indole, manager per formazione presso la SDA Bocconi School of Management, è specializzato nella ideazione di business model innovativi attraverso l'utilizzo di tecnologie disruptive basate sulla blu ocean strategy e sulla co-creation. Fra le sue referenze, l'ideazione di unconventional format per una nuova customer experience, rivolti a importanti gruppi internazionali tra cui Würth, e la partecipazione a convention internazionali sulla Industry 4.0 e sulla disruptive innovation.


ANTONIO SQUEO

Chief Innovation Officer

logo

Ha una Laurea in Economia e Commercio, un master in International Management e corsi di formazione alla Harvard Business School e alla London Business School. Dopo alcuni in Ernst & Young come revisore e consulente ha concentrato la sua attività sui temi di innovazione con particolare riferimento a Strategic, Corporate ed Open Innovation. Lavora tra l'Italia e Dubai. Ha sviluppato un network di collaborazioni internazionali su questi temi. Vanta numerose esperienze in ambito manageriale come C-Suite Executive in aziende italiane ed estere.


CRISTIANO DAOLIO

Chief Strategy Officer

logo

È laureato in Economia e Management. Auditor esperto con esperienza pluriennale in Ernst & young S.p.a., successivamente ha maturato esperienza in progetti di finanza ordinaria e strutturata ed agevolata attraverso l'utilizzo di finanziamenti comunitari e nazionali. Dal 2015 è valutatore di progetto per la Commissione Europea dello strumento SME Instrument fase I e fase II. Svolge attività di fusione e acquisizione, consulenza strategica e pianificazione finanziaria per importanti realtà nazionali e internazionali.


SEBASTIANO GADALETA

Chief Financial Officer

logo

Architetto e designer, è specializzato nello sviluppo di unconventional format. Ha lavorato a Parigi su importanti progetti urbani in collaborazione con lo studio di paesaggisti Bruel-Delmar della Scuola di Versailles e su progetti di edilizia specialistica in collaborazione con lo Studio internazionale di Jean Paul Viguier. Fra le sue referenze, la creazione e lo sviluppo del format non convenzionale di Virtual Showroom per Würth Italia.


IGNAZIO DE PINTO

Unconventional Format Design

logo

Architetto e dottore di ricerca, é specializzata in arti visive e tecniche di comunicazione 3.0. Per numerose start up e per societá internazionali ha ideato, sviluppato e diretto progetti di brand identity e di comunicazione convenzionale e non convenzionale. Tra le sue referenze, l'ideazione e la direzione artistica del sistema di comunicazione visiva e digitale del brand Wüdesto Concept di Würth Italia.


VALERIA LOLIVA

Art Direction

logo

Designer 3D, laureato all'Accademia di Belle Arti di Roma in Arti multimediali e tecnologiche, é specializzato nella creazione di sistemi multimediali non convenzionali. Fra le sue referenze, lo sviluppo di modelli 3D in real time rendering, di innovativi video-prodotto per il brand Wüdesto Concept di Würth Italia e la realizzazione di ambientazioni 3D in realtá virtuale aumentata e olografica.


FRANCESCO RICCARDI

Multimedia Architecture

ROADMAP

logo
road01

HE-CINEBOX

TARGET: produttori di arredo sartoriale, designer

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: uno showroom virtuale concepito per tutte le attivitá strategiche di gestione del cliente, dei progetti, dei preventivi e degli ordini secondo un ciclo ispirato al supply chain management


road02

KIT MAGELLANO

TARGET: produttori di arredo sartoriale

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: il Virtual Showroom arriva finalmente a casa del cliente, grazie ad un innovativo e comodo kit studiato per facilitare la relazione tra il falegname e il cliente finale

road03

HEASY-JIT

TARGET: produttori di arredo sartoriale

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: un portale web evoluto che permette di configurare, scegliere, ordinare i propri semilavorati in modalitá Just in Time sartoriale, in tutte le quantitá e misure richieste


road04

WOE

TARGET: produttori di arredo sartoriale, designer

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: un portale web all'avanguardia studiato per facilitare la progettazione dei mobili su misura e ridurre i tempi di selezione di tutte le componenti necessarie alla realizzazione

road05

VIDEO TUTORIAL

TARGET: carpentieri, montatori

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: un format studiato per eliminare manuali cartacei e libretti di istruzione e mostrare con un video 3D le modalitá di montaggio di ferramenta, sistemi scorrevoli, sistemi di illuminazion


road06

ADVANCED SHIPYARD PROJECT

TARGET: aziende che operano nel campo dell'arredamento contract, della costruzione e del refurbishing di navi da crociera.

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: un business model all'avanguardia studiato per ridurre in modo significativo i tempi di produzione dei cantieri navali e migliorare la gestione delle commesse

road07

ADVANCED MAINTENANCE PROJECT

TARGET: aziende che operano nel campo dell'arredamento contract, della costruzione e del refurbishing di navi da crociera.

CLIENTE: HEVOLAB PER WÜRTH ITALIA

INNOVATION: un business model innovativo che fornisce un servizio di manutenzione altamente evoluto, che permette una significativa ottimizzazione del processo


INCUBATOR

logo

WHAT'S NEW

logo

HEVOLAB ALL'ASSEMBLEA GENERALE DI CONFINDUSTRIA

Il 23 novembre HevoLAB in co-branding con Ser & Practices è all'Assemblea generale di Confindustria Bari e BAT con i progetti di Realtà Virtuale applicata all'Industria del Mobile.

HEVOLAB A MEBEL 2016: READY FOR INDUSTRY 4.0

Il 22-23-24 novembre HevoLAB è a Mosca con InnovaItalia presso l'Expo Center di Krasnaya Presnya alla fiera "Mebel 2016" per l'appuntamento annuo: "READY FOR INDUSTRY 4.0"

HEVOLAB A DUBAI PER INNOVATION LIVE!2016

Il 21 novembre HevoLAB partecipa a "Innovation.Live!2016" un prestigioso evento sull'innovazione nel business, svoltosi a Dubai durante la Innovation Week degli Emirati Arabi Uniti.

HEVOLAB ALLA SILICON VALLEY PAD

Nel cuore della Silicon Valley, in un innovativo insediamento di co-working, HevoLAB apre la propria sede statunitense.

HEVOLAB AL SICAM 2016 DI PORDENONE

Dal 18 al 21 ottobre HevoLAB presenta in anteprima internazionale gli innovativi Ologrammi in Mixed Reality (patent pending) e i progetti in Realtà Virtuale Immersiva con multimarkers (patent pending). Padiglione 9, Stand B18-C17

PARTNERS ESCLUSIVI

logo